EROGAZIONE SERVIZIO ALL'UTENZA

Si comunica che il regolare funzionamento degli uffici dell’istituzione scolastica è garantito mediante il ricorso al lavoro agile, attraverso attività telematiche.

Per le famiglie e in generale per tutta l’utenza è garantito il servizio attraverso:

1) indirizzo mail veic859007@istruzione.it;

2) telefono dalle ore 09:00 alle ore 13:00 al numero 0421273251;

3) Attraverso la bacheca online del registro elettronico, per le famiglie.

Il ricevimento dell’utenza sarà assicurato in presenza e previo appuntamento, in caso di indifferibili necessità, non risolvibili in modalità di lavoro agile.

L’occasione è gradita per porgere distinti e cordiali saluti

Il Dirigente Scolastico Prof.ssa Caterina Lombardi

Previous Next

Sulle orme degli antichi Romani: la I S in uscita ciclistica a Concordia Sagittaria

Nell'ambito delle attività inerenti al laboratorio del tempo prolungato "Piccolo Latino", un percorso di introduzione alla conoscenza della lingua e delle civiltà latine e di valorizzazione del nostro patrimonio storico, artistico e architettonico, alcuni alunni della classe I S hanno dedicato il pomeriggio di mercoledì 27 febbraio a un'uscita didattica in bicicletta alla (ri)scoperta di alcune delle più rilevanti testimonianze della civiltà romana presenti nel nostro territorio.

Abbiamo raggiunto la città di Concordia Sagittaria percorrendo l'argine sinistro del fiume Lemene; a Concordia abbiamo seguito Via Claudia e abbiamo prima di tutto visitato le antiche domus (presso il Parco dei Signini) e i pozzi romani (in via dei Pozzi Romani).

Ci siamo quindi diretti verso l'area del teatro antico e abbiamo visitato i resti del ponte romano di Via S. Pietro.

Poi - seguendo un itinerario ad anello ormai collaudato - abbiamo ripreso via dei Pozzi Romani e, lungo via delle Terme, ci siamo recati a visitare l'area delle antiche terme cittadine.

Abbiamo quindi ripreso via Claudia per fare ritorno a scuola.

L'esperienza è stata istruttiva, divertente e accompagnata dal regalo di una splendida giornata di sole!