SCUOLA DELL'INFANZIA

Scuola dell’Infanzia “G. Lorenzin”

La scuola dell'infanzia "G. Lorenzin" si propone come contesto di relazione, di cura e di apprendimento.

Codice Meccanografico: VEAA859014

Nel plesso è presente una sola sezione eterogenea:

• Sez. H1 composta da bambini di 3, 4, e 5 anni

La struttura del plesso è formata da un ampio salone allestito con struttura in legno con scaletta e scivolo, e diversi angoli strutturati. Tale spazio viene utilizzato per l’accoglienza, per il gioco libero e guidato, e per l’attività motoria. Inoltre, vengono svolte attività musicali e la proiezione di video su schermo a scomparsa.

Dal salone si accede sia alla mensa sia a tre aule: una adibita a laboratorio pittura, dotata di LIM, un’altra a biblioteca per attuare il prestito del libro (una volta alla settimana) e l’ultima riservata alle attività di sezione (calendario – circle time – attività grafico-pittoriche e manipolative).

Dalle aule si accede a un ampio sottoportico, attrezzato con giochi motori (tricicli, biciclette, angolo casetta, lavagne, banchi e sedie) e al giardino ombreggiato, il quale è allestito con giochi strutturati (castello in legno, sabbiera, casetta, ponte tibetano, gioco in plastica modulabile, orto a lasagna, spirale di erbe aromatiche).

Luoghi d’interesse
  • Salone
  • Aula laboratorio
  • Giardino con orto