SCUOLA PRIMARIA

Scuola Primaria “IV Novembre”

La Scuola Primaria “IV Novembre” è una tra le scuole più grandi del territorio, attualmente ospita ben 16 classi.

Codice Meccanografico: VEEE859019

Cosa fa

Nel corso degli anni, la scuola primaria “IV Novembre” si è sempre impegnata in progetti riguardanti la conoscenza del nostro territorio e la tutela dell’ambiente con mostre e pubblicazioni di volumi sia cartacei che digitali; la didattica è caratterizzata da progetti inclusivi e collaborativi per accogliere al meglio tutti gli alunni. Attualmente tutte le classi sono attrezzate con dispositivi per la didattica innovativa come LIM e DIGITAL BOARD; oltre alla presenza di una cla@sse2.0, tutti gli alunni di tutte le classi possono accedere alla nuova aula informatica per imparare il linguaggio di programmazione e molte altre attività digitali.

Nella Scuola Primaria “IV Novembre” sono presenti due corsi: a 40 ore e a 27 ore.

Tutte le classi a tempo ordinario effettuano un orario settimanale di 27 ore distribuito su 5 giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 13.00, con un rientro pomeridiano di 2 ore, dalle ore 14.00 alle ore 16.00, e un’ora aggiuntiva per la mensa scolastica, dalle ore 13.00 alle ore 14.00 (le classi quinte rientrano un secondo pomeriggio per effettuare le lezioni di educazione motoria con un insegnante dedicato).

Tutte le classi a tempo pieno, da 40 ore, espletano l’orario distribuito su 5 giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 16.00.

Luoghi d’interesse
  • Aula informatica
  • Aula polivalente (più laboratori)
  • Palestra