Sede di via Mercalli

Si trova in via G. Mercalli, 2 a Portogruaro.

Descrizione

Questa sede ospita la Scuola dell’Infanzia “C. Collodi”, raggiungibile comodamente a piedi dal centro storico e dalle zone limitrofe, di fronte ha un piccolo parcheggio libero e ampie zone di sosta libera ubicate tutt’attorno.

L’ingresso alla scuola è unico, attraverso il cancello in Via Mercalli, ma le entrate ai locali sono due (una frontale e una laterale), dalle quali accedono i bambini di ciascuna sezione.

Il plesso, situato interamente al piano terra, è stato recentemente riammodernato e ha come pregio la sostenibilità, grazie all’utilizzo di pannelli fotovoltaici; è circondato da un ampio giardino arredato con giochi da esterno, ponti, scivoli, casette, altalena, sabbiera e piccolo ponte tibetano.

Sede di via Mercalli