La didattica

la nostra offerta formativa

L'Istituto

A.S. 2023/2024

La scuola dell'infanzia "Carlo Collodi" si propone come contesto di relazione, di cura e di apprendimento.

La scuola dell'infanzia "G. Lorenzin" si propone come contesto di relazione, di cura e di apprendimento.

La scuola dell'infanzia "Gianni Rodari" si propone come contesto di relazione, di cura e di apprendimento.

La Scuola Primaria “IV Novembre” è una tra le scuole più grandi del territorio, attualmente ospita ben 16 classi.

La Scuola Primaria “G. Mazzini” si trova a Lugugnana, frazione del comune di Portogruaro.

La Scuola Primaria “Virgilio” si trova a Giussago, frazione del comune di Portogruaro.

La Scuola Secondaria “D. Bertolini” è uno dei plessi di Scuola Secondaria dell’I.C. ed è sede dell’intero Istituto.

La Scuola Secondaria “Giovanni XXIII” offre spazi adeguati e attrezzati per attività musicali, teatrali, scientifiche, logico-matematiche e linguistiche.

Esplora le risorse didattiche dell'Istituto

I Progetti

Scopri i progetti dell'Istituto

Blog Scuola Primaria “IV Novembre”

La scuola dei bambini e per i bambini: raccolta delle buone pratiche della didattica svolta nella Scuola Primaria “IV Novembre”.

Legalità - Bullismo e cyberbullismo

Tutti uguali ma tutti diversi: il nostro Istituto promuove la prevenzione e il contrasto di ogni comportamento configurabile come bullismo o cyberbullismo.

Alfabetizzazione sugli sci

Il progetto fornisce l’opportunità di imparare a sciare e di vivere una splendida esperienza sulla neve a un costo ridotto.