Commissioni

Questi team agiscono all’interno di diversi ambiti per il buon funzionamento dell’Istituto e la crescita degli alunni.

Cosa fa

Le commissioni sono dei gruppi di lavoro che promuovono e supportano attività utili per lo sviluppo a tutto tondo degli studenti all’interno dell’ambiente scolastico.

Commissione PTOF

La commissione ha il compito di elaborare e aggiornare il PTOF, verificandone la coerenza con le linee guida e con le esigenze specifiche.

Commissione Regolamento d’Istituto

Questo gruppo vigila sui criteri usati per l’organizzazione delle attività scolastiche interne, che sono alla base di quanto espresso nel Regolamento d’Istituto.

Commissione Continuità

Il team è il punto di riferimento per assicurare agli studenti la continuità didattica tra scuole di diverso grado e per supportarli nell’orientamento in entrata e in uscita.

Gruppo di valutazione Scuola Primaria

Il gruppo di valutazione si occupa di adeguare i criteri di valutazione, il relativo documento all’O.M. 172/20.

Team Digitale

Questo gruppo ha come obiettivo lo sviluppo delle competenze digitali di studenti e docenti, che va di pari passo con il potenziamento degli strumenti didattici a disposizione.

NIV (Nucleo Interno di Valutazione)

Il NIV si occupa della valutazione interna dell’Istituto grazie alla somministrazione di questionari (a genitori, studenti, docenti e personale ATA), ai risultati degli studenti nelle prove scolastiche e ad alcuni specifici criteri interni. Sulla base di questi, elabora un Piano di Miglioramento.