Legalità – Bullismo e cyberbullismo

Tutti uguali ma tutti diversi: il nostro Istituto promuove la prevenzione e il contrasto di ogni comportamento configurabile come bullismo o cyberbullismo.

dal 27 Ottobre 2022 al 1 Giugno 2023

il progetto intende promuovere un ruolo attivo degli studenti organizzando momenti di informazione, confronto, dibattito. Particolare attenzione è rivolta all’uso consapevole della Rete e agli innumerevoli rischi cui i ragazzi sono esposti nella navigazione in Internet attraverso attività di formazione che forniscano una conoscenza sui vari aspetti del fenomeno. Non si tratta soltanto di realizzare o aderire a un progetto, ma di costruire un percorso educativo che investa l’intera Istituzione Scolastica e in particolare i docenti di tutte le aree disciplinari.

• Educazione alla relazione
  • Lotta contro qualunque forma di discriminazione

Studenti della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di primo grado.